Satellite-Image project

Il progetto Immagini ottiche satellitari, è in corso di rilascio, e gestisce la visualizzazione di immagini ottiche satellitari.

Descrizione:

Questo strumento gestisce la visualizzazione di immagini ottiche satellitari Sentinel 2 in sovrapposizione alle carte di base e in sottofondo eventuali altri contenuti cartografici da repertorio. Le immagini disponibili sono aggiornate con una frequenza temporale predefinita impostata (in linea teorica) su base mensile e sono disponibili alla consultazione fino a un massimo storico di 20 consegne.

Sono presenti le seguenti funzionalità:

  • Contenuti: Gestisce la visibilità di una singola immagine alla volta scegliendo copertura territoriale, tipologia e data di acquisizione.
  • Animazioni: Gestisce la configurazione di una animazione tramite il passaggio in visualizzazione tra immagini della stessa tipologia ma riferite a date diverse. Permette di apprezzare l'evoluzione del terreno (quota neve, livello delle acque negli invasi, presenza della vegetazione) in modo molto significativo.

Copertura: Regionale e non

Accesso: Pubblico

Data ultimo aggiornamento (Funzionalità e contenuti): 21-04-2021

E' possibile presentare una richiesta formale di accesso ai dati riservati alla struttura "Attività geologiche" dell′Assessorato Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio, sito in località Amérique, 33 – 11020 QUART (AO). La messa a disposizione dei metadati e l′uso degli stessi potrà avvenire solo per attività "pubbliche" e, comunque, l’Amministrazione regionale si riserva la facoltà di non accogliere la richiesta.


 
"Ora si è riconosciuto che la geologia dei paesi difficili (e le Alpi sono difficilissime) non altrimenti si può condurre sicuramente che studiano passo a passo e nei più minuti particolari le regioni a cui si riferisce".
(Quintino Sella, 1864)